Rugby Summer Camp alla Cittadella del Rugby di Parma

 

Sono aperte le iscrizioni al Rugby Summer Camp 2017, l’esclusivo corso estivo diretto a livello tecnico da coach Franco Bernini e che si terrà presso la Cittadella del Rugby di Parma.

Il corso si svilupperà per 3 settimane ed è destinato a ragazzi e a ragazze nati dal 2000 al 2007:

 

  • 1° settimana: 25 Giugno – 1 Luglio 2017, destinata a ragazzi nati dal 2005 al 2007 (i nati nel 2007 possono iscriversi SOLO con la formula “DAY”*).
  • 2° settimana:  2 – 8 Luglio 2017, destinata a ragazzi nati dal 2000 al 2004
  • 3°settimana: 9 – 15 Luglio 2017, destinata a ragazzi nati dal 2000 al 2004

Per le società che iscriveranno 10 o più ragazzi sarà effettuato uno sconto di 50 € per ogni iscritto. Lo sconto è previsto SOLO per la formula “FULL”

*DAY CAMP comprende: allenamenti quotidiani con staff professionistico, pranzo, merende, abbigliamento sportivo di rappresentanza, assicurazione, attestato di partecipazione, rilascio foto ufficiale, piscina.

**FULL CAMP comprende: allenamenti quotidiani con staff professionistico, colazione, pranzo, cena, merende e pernottamento, abbigliamento sportivo di rappresentanza, assicurazione, attestato di partecipazione, rilascio foto ufficiale, piscina.

L’alto livello tecnico del Camp è garantito dalla presenza di Franco Bernini, allenatore con 30 anni di esperienza iniziata a livello di Club: dalle serie minori, fino a laurearsi  campione d’Italia con il Rugby Viadana e a dirigere come head coach gli Aironi Rugby in Celtic League durante la stagione 2010/2011. A livello di selezioni Nazionali Italiane ha iniziato dalle Under 15 fino ad arrivare alla Nazionale “A” diretta dal 2002 al 2006.

Dopo 10 anni di corsi e camp estivi in Francia con lo staff degli allenatori della Nazionale Italiana Pierre Villepreux e Georges Coste, Bernini rinnova la stessa formula in Italia, in particolare a Parma.

STAFF TECNICO:

L’alto livello tecnico del Rugby Camp è garantito dalla presenza di coach Franco Bernini, allenatore con 30 anni di esperienza iniziata a livello di Club, partendo dalle serie minori, fino a laurearsi  campione d’Italia col Rugby Viadana e a dirigere come Head coach gli Aironi Rugby in Celtic League durante la stagione 2010/2011. A livello di selezioni Nazionali Italiane, ha iniziato dalla Under 15 fino alla Nazionale “A” diretta dal 2002 al 2006. Dopo 10 anni di esperienza di corsi e camp estivi in Francia nello staff degli allenatori della Nazionale Italiana (Pierre Villepreux e Georges Coste), Bernini rinnova la stessa formula in Italia in particolare a Parma.

Lo staff tecnico del Camp annovera anche elementi di grande caratura nazionale:

Franco Bernini appunto, allenatore e direttore tecnico del Rugby Camp.

Riaan Mey: allenatore di origine sudafricana (ex giocatore di Freestate e Western Province, capitano del Gran rugby e del Rugby Noceto, nonché allenatore del Gran Rugby nel Super 10).

Stefano Cipriani: Allenatore di rugby dal 2000. Brevetti FIR: 3° livello federale e 2° livello rugby Seven. Selezionatore per categorie under 14 e 15 per Comitato Regionale Veneto. Dal 2006 al fianco di Pierre Villepreux e George Costes nello stage “Les plaisir du mouvement” prima in Francia per 3 anni poi fondatore e organizzatore per altri 3 anni dello stesso stage in Italia a Paderno del Grappa (TV). Per 2 anni al fianco di Franco Bernini nello stage degli Aironi Rugby Camp a Viadana. Allenatore a Vicenza di tutte le categorie giovanili fino al 2009. Nelle stagioni 2009/2010 Vicenza Serie C playoff per la B; 2010/2011 Vicenza Serie C promozione in B; 2011/2012 Vicenza Serie B promozione in A; 2013/2014 Trento Serie C promozione e playoff per la B; 2015/2016 Valpolicella Cadetta Serie C.

Fabrizio Nolli: Allenatore di 2° livello FIR. Una carriera di 25 anni come giocatore di Viadana Rugby, Parma Rugby e Colorno Rugby. Vent’anni di esperienza come aiuto allenatore di A.Radulescu e di F.Bernini nel Rugby Viadana. Allenatore di formazioni juniores e seniores di Viadana, Formigine, Guastalla e Colorno. Attualmente allenatore della Under 16 del Colorno.

Giancarlo Garavaldi: Allenatore giovanili Rugby Parma.

Pietro Bastoni: Allenatore giovanili Amatori Parma Rugby.

Ogni settimana si alterneranno inoltre allenatori convocati da Bernini: Filippo FratiStefano Romagnoli, Andrea Di Giandomenico e altri tecnici.

Nello staff sarà presente anche un medico nutrizionista che terrà alcune lezioni su come un atleta deve alimentarsi correttamente, nonché un preparatore atletico che seguirà la parte fisica degli atleti ed anche quella di recupero muscolare tramite tecniche in uso nei Club professionistici, come “Ice bath” (bagno di ghiaccio). 

PROGRAMMA:

Il camp si terrà in concomitanza con l’inizio della preparazione atletica delle Zebre Rugby per la prossima stagione 2017/2018, pertanto avremo anche la presenza di giocatori della Nazionale italiana. I ragazzi condivideranno le stesse strutture sportive con i campioni del Guinness Pro12 nel bellissimo impianto della Cittadella del Rugby di Parma e  potranno così interagire con i propri beniamini.

La settimana prevede due allenamenti ogni giorno, dal lunedì al venerdì, una sola mezza giornata di relax (mercoledì pomeriggio), in cui i ragazzi si potranno recare nella vicina piscina per qualche ora di svago e divertimento. Molto importanti saranno gli allenamenti diversificati per ruoli.

Il sabato mattina, per valutare il lavoro effettuato durante la settimana, svolgeremo dei brevi test mach tra categorie. Il Rugby Camp si concluderà con le premiazioni finali, consegna di attestati di partecipazione a tutti i ragazzi e per finire tutti al terzo tempo insieme a parenti e amici

COSTI:

Per informazioni sui costi potete visitare il sito ufficiale www.rugbysummercamp.it

 

CITTADELLA DEL RUGBY:

La Cittadella del Rugby sita ad un chilometro dal casello autostradale di Parma e dalla stazione ferroviaria di Parma. Offre per i partecipanti al Camp  5 campi da Rugby di cui 2 in sintetico, una vicina piscina coperta e scoperta, campi da calcetto, tennis e tiro con l’arco; l’area è completamente recintata in estrema sicurezza e annovera al suo interno una funzionale struttura ricettiva dove si terranno pranzi e cene di gruppo. (Guarda le foto qui) 

ACCOGLIENZA:

I partecipanti dovranno registrarsi nel giorno di domenica dalle ore 15 alle ore 18, nella sala stampa dello stadio Sergio Lanfranchi di Parma all’interno della Cittadella del Rugby, sita in Via S.Leonardo 110/A, provvedendo, per chi non l’avesse già fatto, al saldo in contanti della quota di iscrizione, presentando una copia del certificato medico d’idoneità sportiva e la propria tessera sanitaria. A tutti gli iscritti verrà omaggiato un kit di materiale sportivo di rappresentanza.

Successivamente gli educatori del Rugby Camp accompagneranno gli atleti che hanno optato per la formula “FULL” nel vicino Ostello della Gioventù, dove verranno assegnate le camere ad ogni ragazzo (ricordiamo di portare le salviette). L’Ostello della Gioventù di Parma offre ai propri ospiti camere multiple con bagno in camera, sala comune con TV, aria condizionata, internet-wifi, lavanderia self-service e colazione. Saranno inoltre sempre presenti diversi educatori qualificati 24h su 24h.

Alle ore 19,30 con la presenza di tutti i ragazzi sia “ FULL” che “DAY “ si darà il via alla settimana del Rugby Camp con la presentazione dello staff, del programma settimanale e delle attività che si terranno nella struttura ricettiva della Cittadella del Rugby. Il Camp terminerà il sabato successivo circa alle ore 13, dopo il “test-match” e la seguente premiazione finale con relativo “terzo tempo”.

ABBIGLIAMENTO:

Durante gli allenamenti i partecipanti dovranno indossare il proprio materiale tecnico: scarpe da gioco (sul sintetico consigliamo tacchetti di gomma ), scarpe ginniche, paradenti ed avere sempre con sé lo zainetto nel cui interno dovrete inserire  un cambio, il materiale per la doccia, asciugamani, ciabatte, telo mare e costume da bagno per la piscina.

Ricordiamo che ogni atleta dovrà avere con sé una borraccia per l’acqua.

SPESE EXTRA:

La formula “FULL” ( per chi si iscrive 2 settimane) non comprende la cena ed il pernottamento del sabato sera ed il pranzo della domenica.  Per chi volesse rimanere entrambe le settimane, un educatore rimarrà a disposizione dei ragazzi durante il tempo libero ed il costo aggiuntivo sarà di 50 € comprensivo anche di lavanderia per il materiale tecnico utilizzato.

LE PAROLE DI FRANCO BERNINI:

Queste le parole di Bernini direttore tecnico del camp “Reputo quella del Rugby Summer Camp un’esperienza interessante per i giovani, essendo impostato in modo coerente a come un atleta si deve comportare durante la settimana che precede un evento sportivo, e cioè nello stesso modo dei giocatori di alto livello. Non a caso si svolgerà presso la Cittadella del Rugby di Parma, centro tecnico federale e sede degli allenamenti  di una formazione di alto livello in Italia quale le Zebre Rugby e i ragazzi avranno così  l’opportunità di allenarsi con giocatori professionistici e di essere seguiti da allenatori di esperienza nazionale e internazionale.”

Iscriviti subito! Scarica il modulo d’iscrizione.

Per informazioni:
Franco Bernini
Email: stadio@zebrerugby.eu
Tel: +39 346 02 90 830
Martina Bernini
Tel: +39 347 68 02 620
Iscrizione: scarica il modulo.

 

 

oppure dal sito www.rugbysummercamp.it

GUARDA LE FOTO DELLA PRIMA EDIZIONE DELL’ESTATE 2013

GUARDA LE FOTO DELLA SECONDA EDIZIONE DELL’ESTATE 2014 (1a settimana) (2a settimana)

GUARDA LE FOTO DELLA TERZA EDIZIONE DELL’ESTATE 2015

 

Testimonianze dei genitori

“Franco vorrei ringraziare te e tutto il tuo staff per l’accoglienza che ci avete riservato oggi e per farvi i complimenti per l’ottima organizzazione del Camp; Leonardo è sfinito ma felicissimo dell’esperienza fatta.”

Daniele e Leonardo edizione 2013

“Carissimo Franco volevo ringraziare te ed il tuo staff per la bellissima esperienza che i miei due ragazzi hanno potuto vivere la scorsa settimana. Ad una più che favorevole impressione avuta sin dall’inizio si è unito l’entusiasmo nei racconti dei miei figli per quello che hanno vissuto insieme a te.”

Daniele edizione 2013

 

 

 

Sede: c/o Cittadella del Rugby - Via San Leonardo 110/a - 43122 Parma (Italy) - Tel.: +390521221168
email: segreteria@zebrerugby.eu
Zebre Rugby srl ssd all rights reserved

↑ BACK TO THE TOP ↑